martedì 16 maggio 2017

Eri bella mille, da uno a dieci

Ma quanto cazzo eri bella?

Da uno a dieci forse mille, non lo so. So soltanto che impazzii completamente, non appena posai lo sguardo su di te. Ti vidi per la prima volta davanti ad un banchetto promozionale, nel supermercato in cui lavoravo. Non ricordo esattamente cosa dovessi proporre alla gente, perché non appena ti vidi, la mia attenzione cadde soltanto sui tuoi occhi.

Si, ok, lo ammetto: le tue forme evidenti nel pantalone aderente nero, e la camicetta bianca col primo bottone aperto, fecero il loro sporco lavoro, ma non è questo a cui badai, lo giuro.

Eri e sei tuttora bella, nonostante il tempo sia passato e nonostante qualcosa sia cambiato, nei tuoi occhi. Sono ancora belli: chiari, verdi ed espressivi, ma non hanno più quella luce tipica dei vent'anni, in cui si vive di speranze e si fa qualsiasi esperienza pur di cullare un sogno, per tenerlo vivo. 

(Chissà chi è che ha offuscato quella luce).

Nonostante il tempo passato e nonostante le esperienze, che modificano il carattere e lo rendono meno sensibile al dolore, c'è qualcosa che però non cambierà mai: la mia reazione quando ti vedo.

Sono un tipo socievole, senza vergogna né limiti nel dire ciò che pensa. Mi sono riscoperto, negli anni, molto meno introverso di quanto pensassi. Non ho problemi a parlare con le ragazze, né ad esprimere le mie idee.

Con te però è diverso. Quando ti vedo, ritorno ad essere quell'adolescente timido e introverso che crede ancora che l'amore sia qualcosa di puro e candido. La mia mente mi trasforma in un tifoso napoletano e tu diventi Maradona: una divinità irraggiungibile e soltanto venerabile.

Probabilmente passerò la vita a venerarti, o semplicemente a spiaccicare un mezzo saluto quando ti incontro per strada. Non parleremo mai, né ti farò conoscere i tratti del mio carattere. E tu, resterai ai miei occhi perfetta, come sei stata dal primo momento in cui ti ho vista.

Probabilmente non leggerai mai ciò che ho scritto per te, e sicuramente se pure avrai possibilità di farlo, non capirai che è dedicato a te. Di sicuro non ti consola non sapere che c'è qualcuno che ti vede come una Dea, però ecco, ho pensato che potesse consolare chiunque legga questo post in questo blog.

Al mondo, c'è sempre qualcuno che pensa che tu sia mille da uno a dieci.

Nessun commento:

Posta un commento