venerdì 25 agosto 2017

Quello che non sapevo di me

Ci sono delle cose di me che non sapevo.
Non sapevo ad esempio che un giorno avrei iniziato a passare intere notti insonni, divorata da pensieri ossessivi che mi impediscono di chiudere occhio.
Non sapevo che un giorno avrei smesso di piangere per amore, e avrei iniziato a reagire ad ogni delusione con rabbia e non con plateale disperazione.
Non sapevo di essere una cinica romantica disillusa dall'amore che spera ancora di invecchiare con qualcuno, e questo mi sta un po' in culo.
Non sapevo che sarei diventata responsabile senza perdere la capacità di essere la persona più scapestrata del globo, quando serve.
Non sapevo che un giorno una paura irrazionale e incontrollabile mi avrebbe fatta prigioniera, e quando poi è successo non sapevo e non speravo che l'avrei un giorno dominata.
Eppure ce l'ho fatta, ho iniziato a vivere la mia vita da sola e mi sono scoperta, sono cambiata, in meglio o in peggio non saprei, ho fortificato il mio pensiero, mi sono amata, ho messo da parte la mia naturale misantropia.
Ho fatto altre scoperte su me stessa che mi hanno sconcertata, e altre ne farò, ho dimenticato cose che reputavo fondamentali e ne ho imparate altre.
Credo si chiami crescere, ma non lo so con certezza, sono ancora tante le cose che non so.

Nessun commento:

Posta un commento