mercoledì 2 agosto 2017

Vorrei tanto poterti dire...

E adesso chi glielo dice?

Chi glielo dice che ho paura di questo mondo che non è altro che un labirinto pieno di violenza?

Che a trovarla attraente non sono solo io, ma che il mondo a volte la guarda in un modo che a me non piace quando lei si fa bella per me?

Vorrei semplicemente evitarle il peggio, proteggerla dallo schifo di ogni giorno, dal maschilismo che regna il mondo. Dal fatto che qualcuno possa sentirsi in diritto di aprire bocca, solo perché dotato di testosterone e presunta virilità.

C'è chi, nel mondo, trova soluzioni estreme facendole passare per religione. Chi adotta compromessi basati sul nulla, chi si finge 'per bene' pur non avendo il coraggio di osare. Il coraggio di amare.

Ma le farfalle, devono poter volare in libertà, finché possono. E la fiducia, quella non deve mai mancare.

Vorrei dirti alle volte di starcene da soli, solo per evitare di vedere che il mondo possa pensare che sei facile perché sei bella: tu, che ai miei occhi sei bellissima nella tua estrema semplicità.

Posso solo sperare che il mondo si accechi al tuo passaggio, che non osi spingersi oltre come fa spesso ormai. Spero che ogni uomo possa trovare sempre il suo lato femminile guardando i tuoi occhi chiari, il tuo sguardo sincero. Che si dimentichi gli istinti, la rabbia, il desiderio di controllo.

E spero di riuscire sempre a tenere sempre coperto col burqa quel lato maschile di me, che vorrebbe sempre proteggerti dagli sguardi indiscreti di chi pensa tu possa essere un oggetto. Di difendermi dalla paura, di ritrovare sempre il coraggio di fare qualcosa in più per fare in modo che quegli sguardi rimangano ignorati, a differenza del mio.

Perché questo mondo sa essere un brutto posto, ma tu sei bellissima così come sei...

Kings of Leon - Pyro




Nessun commento:

Posta un commento