martedì 28 novembre 2017

Le parole che non dirò

Non te lo dirò che appoggiare la testa sul tuo petto e sentire il tuo cuore mi tranquillizza. Non ti dirò che scriverti mentre faccio colazione mi fa venire voglia di svegliarmi accanto a te, né che quando mi stringi forte mentre facciamo l'amore io mi sento a casa. Non ti dirò che inizio a non poter fare a meno dei tuoi consigli, delle tue stranezze, del modo in cui curvi le spalle quando un pensiero ti tormenta. Non ti dirò che adoro l'espressione smarrita che fai quando non capisci se scherzo o sono seria, e non ti dirò che a volte ti guardo mentre sei assorto e mi sorprende e mi spaventa quello che provo, né che amo la curva del tuo naso che ormai mi è familiare. Non ti dirò che mi fai ridere, che mi preoccupo per te, che ogni volta che pronunci la parola "relazione" io ho un fremito. Non ti dirò che quando sorridi lo fa anche il mio cuore, e che non riesco a prendere sonno se non so che sei a casa. Non ti dirò nulla perché non ne sono capace, perché mi atterrisce pensare a cosa potresti rispondere, perché lo so quanto sei confuso e premuroso e non potrei sopportare l'idea di aver condizionato il tuo futuro, anche solo per un secondo. Non te lo dirò perché ogni volta che uno di noi due fa un passo avanti tu ti ritrai, lo fai anche se non ne sei consapevole, e mi lasci lì a pensare se lo fai per timore o perché io non sono per te che un'avventura; non ti dirò nulla, e mi ritrovo qui a contare lacrime e parole che non ti ho detto e non ti dirò, vile e scema come sono, perché tu sei giusto ma il momento non lo è, nonostante le stelle, il vino, i tuoi baci e le passeggiate sotto alla pioggia che iniziano a piacermi anche se ho sempre odiato camminare mentre piove. Tu devi andare, lo so, lo sapevo dall'inizio, e mi maledico per averti fatto spazio nel mio cuore e tra le mie braccia, perché il futuro mi spaventa, perché mi terrorizza pensare che non potrò abbracciarti quando vorrò. Non ci siamo mai dati un nome, anche se ne avrei bisogno, e non saprai neanche questo, non ti dirò mai che a volte vorrei solo che tu mi dicessi che sono importante, perché io non lo so.

Stay with me, let's just breathe...

Peynet

Nessun commento:

Posta un commento